Visualizzazioni totali

lunedì 22 luglio 2013

Il mio lavoro attuale!

Gentili lettori,

siamo arrivati all´attualitá mia professionale,  ovvero il ristorante nel quale in veritá avrei dovuto

lavorare dall´inizio e che solo per motivi miei di principio, non fui, ma alla fine i conti tornano:

eccome....!!!

Sono uscito dal ristorante Attimo iper deluso della ristorazione, mi ero promesso di smettere con

questa vita, ma alla fine mi ritrovai a fare i conti con quella finestra aperta del passato.

Grazie a Roberto Ravioli una persona della ristorazione che definisco un Vulcano con il Cuore sono

ritornato nnel pianeta RISTORAZIONE!

Lavoro nel ristorante LA MADONNINA RAVIOLI insieme con il mio collega Zequinha detto ZE ZÈ.

La Madonnina é situata nella Av. Helio Pellegrino 204 nella Vila Nova Conceição é un ristorante

accogliente, rilassante che ancora oggi offre ai propri clienti la possibilitá di cenare o pranzare come

se fossero a casa in un clima tranquillo e nel mezzo del verde, anche se l´attrazione principale é una

composizione enorme di veri limoni siciliani nel centro della sala interna!!

La squadra é molto buona, tranquilla e collaborativa anche il modo di lavorare é sereno cosa che i

clienti percepiscono finalmente dopo il lavoro dell´Attimo stressante e nervoso era quello che ci

voleva.

Roberto  Ravioli é spassoso il classico Italiano Toscano anche se nato qui, burlone, sentimentale e

vero.


                                                       La Sala della Madonnina Ravioli





                                               Io nella cantina della Madonnina

La cucina della Madonnina é bem fatta, molto tradizionale Roberto Ravioli controlla sempre che tutto

sia come o nel massimo possibile come quella italiana, le materie prime sono totalmente italiane,

i piatti sono sempre ben serviti é come dire una bella sensazione sentirmi a casa!!

La carta dei vini attualmente é in fase di trasformazione sono infatti a scegliere vini alla portata di

tutti, con una carta piú completa rispetto alla precedente dove, almeno adesso quasi tutto il mondo é

presente.

Non vado a svelare i nomi dei nuovi entrati: primo perché sono molti e poi perché é meglio

constatare di persona.

Il mio servizio del vino é classico ma completo con l´avvinamento dei bicchieri che praticamente

quasi nessuno lo fá piú e per me é essenziale per degustare un vino a prescindere dal prezzo al

massimo del suo potenziale!

Anche per questo ormai i clienti si fidano delle mie indicazioni e non sapete quanto mi

sento gratificato quando mi chiamano per nome ricordandosi di me perché li ho consigliati bene!

Anche qui devo dire che i nostri clienti non scherzano in fatto di buon gusto:ecco solo alcune delizie




 Bene spero di vedervi presto nella MADONNINA RAVIOLI sará un piacere accogliervi!!

Nessun commento: