Visualizzazioni totali

lunedì 22 luglio 2013

La mia seconda esperienza!

Cari amici,

ecco la mia seconda esperienza lavorativa in Brasile come chef Sommelier, ristorante Attimo

                                                        





Quando ancora non esisteva niente ancora era un cantiere ed un salone vuoto e pieno di speranze..

Iniziavo ad organizzare la  cantina dei vini con una organizzazione per ordine geografico la carta era

certo centralizzata nei vini italiani ma con una buona scelta anche di cileni e argentini.

La cantina é a vista  con una ampia vetrata, sospesa e illuminata a led.

Ho passato piú di un mese programmando con i vari importatori degustazioni di vini previsti nella

carta dei vini per la formazione del personale con tanto di libbricino con le nozioni basiche e di

servizio per tutto il personale di sala dai garçon ai comí.

Ecco questo é un punto importante per fare fronte alle domande di clienti che in certe occasioni

essendo preso al servizio in un altro tavole non devono aspettare un bel pó prima di avere delle

informazioni, ci vuole professionalitá ed efficenza!!

                                                         





Io nel ristorante Attimo e la cantina sospesa ed illuminata e di nuovo io fotografato dal grande Pietro
Martinelli nel suo Blog!!


La cucina dell´Attimo é definita Italo-caipira dei primi italiani arrivati come me a San Paolo e che

hanno adattato la tradizionale cucina italiana con i prodotti disponibili di questa terra meravigliosa !

Lo chef é Jefferson Rueda uno degli chef  piú nominati di San Paolo che insieme a Marcelo

Fernandes e Ernesto Fernandes sono i soci e proprietari dell´Attimo.

Ho avuto qui la possibilitá di conoscere tante nuove persone e tanti clienti che ringrazio, perché mi

fatto dono portandomi per aprire bottiglie di vino inestimabili, e con la loro gentilezza reso dolci le

serate, quasi sempre di corsa su e giú per le scale con le bottiglie in mano.

Ancora oggi ricordo quei gioielli nel tavolo......







E´ stata una buona esperienza per me molto gratificante anche perché come sempre mi piacciono le

sfide e mettermi in gioco e ringrazio Dio per sempre tutto andare bene anche se le cose possono finire.

Alla fine tutto finisce, niente dura per sempre, quello che conta é sapere fare tesoro di quello che ci

accade e prendere ció che c´é di buono e andare avanti avere la consapevolezza di essere migliori e

con pensiero positivo guardare avanti sapendo che ci aspetta (perché ce lo meritiamo)qualcosa di meglio...

Non ci vorrá molto per introdurvi nella mia terza e attuale fantastica esperienza ...alla prossima!!!

Nessun commento: